La nostra squadra ha conquistato la seconda vittoria stagionale, la prima in campionato, imponendosi con un netto 4-1 tra le mura amiche contro il Terme Monticelli.
Il match si è subito acceso grazie alla rete di Sanè, che ha portato in vantaggio la squadra al 2′ minuto. Tuttavia, al 30′ del primo tempo, gli ospiti hanno ristabilito la parità su calcio di rigore. Quando il primo tempo sembrava destinato a concludersi sull’1-1, una grande pressione di Sarr ci ha permesso di andare nuovamente in vantaggio proprio allo scadere.
Nella ripresa la squadra ha saputo gestire il risultato, senza concedere particolari occasioni agli avversari. Il rigore trasformato da Boselli ha messo al sicuro il risultato, mentre la rete di Lusetti, nei minuti finali, ha definitivamente chiuso la partita sul 4-1.
Un’altra grande prova di carattere per continuare al meglio il nostro cammino in campionato.
Forza Montecchio!
Tabellino della Gara:
Montecchio: Sodano, Rocca, Toma, Caselli, Rieti, Cani (dal 30’st Lusetti), Sarr (dal 33’st Petrolini), Sané, Boni (dal 25’st Mattioli), Manghi (dal 20’st Marmiroli), Boselli. A disp.: Liperoti, Migale, Pontipietra, Iemmi, Rusu. All.: Ferretti.
Monticelli Terme: Spadi, Ferri (dal 10’st Pelosi), Martinez, Cucca, Diakite, Setti, Vecchiottini (dal 26’st Rizzi), Tortora, Ligabue (dal 20’st Lazzari), Capitani (dal 29’st Aloi), Petronelli. A disp.: Francia, Bocchi, Gennari, Gandelli, Girardi. All.: Groppi.
Arbitro: Monaco di Bologna.
Marcatori: al 3’pt Sané (M), al 25’pt Ligabue (rig.-MT), al 43’pt Sarr (M), al 7’st Boselli (rig.-M), al 44’st Lusetti (M).
Note: ammoniti Caselli, Boni, mister Ferretti, Sodano (M); Setti, Capitani (MT); espulso al 49’st Toma (M) per gioco falloso.
Il Montecchio vince e convince. Dopo un avvio di stagione senza fronzoli, con un punticino raccolto a Sorbolo, pur meritando di più in quella gara, i giallorossi, nel secondo turno di Promozione, al Lino Notari, offrono al pubblico presente una partita brillante sotto tutti i profili, soprattutto nella ripresa. L’avversario di turno era il neopromosso Monticelli Terme, una squara di tutto rispetto che, soprattutto nel secondo tempo, non ha però saputo arginare la rapidità e l’imprevedibilità di Boselli, Manghi, Sarr, Sané, Boni e Lusetti, uscendo sconfitta col risultato di 4-1. Nel Monticelli, tra l’altro, giocavano alcuni ex giocatori del Montecchio come l’attaccante Capitani, il centravanti Ligabue e il difensore Setti, oltre allo stesso mister Alessandro Groppi, che in passato fu un giocatore giallorosso e che contro la sua ex squadra è stato costretto ad uscire sconfitto.
Per la cronaca, partono forte i giallorossi: Sanè, su calcio d’angolo, riceve palla fuori dall’area e con un diagonale preciso di destro trafigge il portiere sul palo opposto. Al 7’ il Montecchio potrebbe anche raddoppiare, ma il fantasista Manghi, a tu per tu col portiere, si vede parare il tiro in uscita. Dopo un quarto d’ora di gioco, ci prova anche il Monticelli, con una punizione in area per la testa del centravanti Ligabue, che manda la palla fuori di poco. Al 25’ passa il Monticelli: fallo di Caselli su Tortora, in piena area di rigore e l’arbitro non può che assegnare la massima punizione; sul dischetto ci va l’ex bomber di turno, Ligabue, che scarica un missile in porta gonfiando la rete. Al 30’, invece, colpisce un clamoroso incrocio Boselli che, calcia benissimo da fuori area, ma colpisce l’incrocio dei pali, poi rimbalza in campo, ma non entra in porta. Al 35’ ancora lo scatenato Boselli che, con un tiro forte, costringe l’estremo giallorosso al grande intervento. Al 45’ Diakite ritarda il rinvio da fuori area, la palla incoccia poi sulla gamba di Sarr e la palla prende una traiettoria velenosa, pur essendo furori dall’area dei sedici metri, e inganna Spadi: 1-2.
Nella ripresa la misica cambia e il Montecchio spinge davvero forte con quei tre là davanti, supportati da tutta la squadra: al 7’ Boselli viene steso in area da un avverasrio; il rigore è netto. Sul dischetto si porta lo stesso centravanti, che spiiazza il portiere e segna alla destra dello stesso con un tiro potente e preciso. Il Montecchio a questo punto amminsitra il gioco, mentre gli ospiti si fanno vedere solo al 43, con un tiro di Diakità che Sodano sventa con un ottimo intervento. Al 44’ il neo entrato Lusetti, attacca centralmente la profondità e Boselli lo vede e lo imbecca con un filtrante perfetto che il buon Lusetti scaraventa in rete superando Spadi in uscita. A gara finita, grave ingenuità di Toma, che entra fallosamente su un avverario a centrocampo, proprio sotto la tribuna e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Peccato perché si tratta di un’espulsione che si sarebbe potuta evitare. A parte questo il Montecchio quindi c’è e domenica se la vedrà contro un Boretto agguerrito reduce dal successo casalingo contro il Sorbolo. Sabato prossimo, al Notari ci sarà un altro spettacolo, con la partita casalinga della Primavera della Reggiana che affronterà il SudTirol.
UFFICIO STAMPA – Lorenzo Chierici