Boselli trascina il Montecchio alla vittoria: doppietta e Luzzara ko!

Sul campo del Comunale di San Polo d’Enza, i giallorossi superano il Luzzara con un solido 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato e senza grandi emozioni, è nel secondo tempo che la squadra prende il controllo del match. Il bomber Boselli si conferma protagonista assoluto con una doppietta decisiva: prima trasforma un rigore, poi sfrutta un errore difensivo per chiudere i conti. Il Luzzara prova a reagire, ma la difesa del Montecchio resiste e porta a casa tre punti fondamentali.

Tabellino della Gara:

Montecchio: Sodano, Blotta, Toma (dal 25’st Ametta), Caselli, Rieti, Cani, Sane, Petrolini (dal 26’st Iemmi), Boselli (dal 40’st Mattioli), Manghi (dall’11’st Lusetti), Sarr. A disp.: Liperoti, Bonacini, Rusu, Corbelli, Boni. All.: Ferretti

Luzzara: Mazza, Ranieri, Bonaccio (dal 26’st Borelli), Faraci, Guarnieri (dal 15’st Rossi), Oliverio, Solci (dal 26’st Bartoli), Tinterri, Ennamli, Mazzocchi (dal 26’st Saccani), Kpalobi. A disp.: Maini, Michelini, Menighinello, Gozzi. All.: Iotti

Marcatori: al 3’st (rig.) e al 30’st Boselli.

Arbitro: Antoni di Reggio Emilia.

Note: Toma, Manghi (M), Bonaccio (L).

Al Comunale di San Polo d’Enza, che ha ospitato il Montecchio per la settima patita di andata del campionato di Promozione, a causa dei lavori di rifacimento del manto erboso del Lino Notari, i giallorossi giocano un eccellente secondo tempo, dopo un primo tempo non all’altezza e superano il Luzzara con due reti del bomber Boselli.

Nella prima frazione di gioco non ci sono particolari emozioni da segnalare, con entrambe le contendenti apparse timorose e in difficoltà. L’unico tiro in porta è una conclusione di Tinterri parata dall’ottimo Sodano in tuffo.

Nella ripresa le due formazioni sembrano più agguerrite e il Luzzara parte forte, di nuovo con Tinterri, ma Sodano respinge ancora la conclusione dell’avversari; sul capovolgimento di fronte Boselli si impossessa del pallone e viene toccato in piena area. L’arbitro concede ai giallorossi una massima punizione forse un po’ generosa; ma come diceva un grande tecnico del passato, Vujadin Boscov, “rigore è quando arbitro fischia” e Boselli trasforma il penalty assegnato calciando benissimo il pallone contro il palo interno alla destra del portiere ospite. All’11 il Luzzara recrimina a sua volta un penalty per un presunto atterramento di Solci da parte di un difensore del Montecchio, ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 30’ i locali commettono un grave errore difensivo e il bomber Boselli calcia deciso in porta dall’interno dell’area, realizzando il definitivo 2-0. Poi il Montecchio cerca di amministrare la gara, mentre il Luzzara prova a spingere, ma i giallorossi fanno buona guardia e il risultato non cambia più.

UFFICIO STAMPA – Lorenzo Chierici