Il Bibbiano vince 2-0 il sentitissimo derby contro il Montecchio in una sfida intensa e combattuta. Nonostante la voglia di reagire dei giallorossi, la superiorità fisica del Bibbiano ha fatto la differenza. Carlini sblocca il match nel primo tempo e un rigore di Gargiulo nella ripresa chiude i conti. Montecchio, sostenuto dai suoi tifosi, prova a reagire ma non basta.
Tabellino della Gara:
Montecchio: Sodano, Blotta, Toma, Caselli, Rieti, Cani, Sane, Marmiroli (da 35’st Petrolini), Boselli (dal 45’st Boni), Manghi (dal 18’st Lusetti), Sarr (dal 45’st Mattioli). All.: Ferretti
Bibbiano San Polo: Carpi, Fornaciari, Ravanetti Galassi, Errigo, Macca, Pavarini (dal 32’st Barbieri), Benassi, Gargiulo, Bassissi (dal 15’st Ametta), Carlini (dal 32’st Mascena). All.: Tedeschi
Marcatori: al 23’pt Carlini, al 25’st Gargiulo (rig.)
Arbitro: Sfirschi di Piacenza
Note: ammoniti Toma e Galassi (B). Espulso: Rieti (M) al 24’st per somma di ammonizioni.
Il Bibbiano vince il derby contro il Montecchio, al termine di una sfida sentitissima da due paesi tra loro molto vicini e tra due realtà che stanno disputando il campionato di Promozione, entrambi per salire in Eccellenza. Il Bibbiano è apparso fin da subito più strutturato, forte di una maggiore fisicità sia in attacco, sia a centrocampo, sia in difesa, mentre il Montecchio, almeno finché rimasto in partita, ha cercato di sfruttare la rapidità dei suoi giocatori, senza però impensierire più di tanto la diretta rivale. La gara è stata sbloccata da un gol di Carlini, che al 23’ della prima frazione di gioco ha trovato guizzo vincente per battere l’ottimo Sodano. Il Montecchio ha cercato di reagire, ma senza fortuna, mentre il Bibbiano ha gestito il vantaggio, arrivando all’intervallo ancora con il vantaggio di una rete.
Nella ripresa, di fronte ad entrambe le tribune del Lino Notari gremite di sportivi, il Bibbiano ha cercato la via del gol, senza però impensierire più di tanto Sodano, mentre Carpi si è dovuto superare su tentativo di Boselli. Poi, al 24’ i ragazzi di Andrea Tedeschi mettono in mezzo all’area un pallone teso che un braccio un po’ largo di un difensore del Monticelli ha involontariamente intercettato, provocando un calcio di rigore lapalissiano. Sul dischetto si è portato Gargiulo che ha indovinato l’angolo trafiggendo Sodano che si era comunque lanciato correttamente verso il pallone, senza riuscire a intercettarlo.
A quel punto il Bibbiano San Polo, con un Lorenzo Galassi sugli scudi, ha tenuto palla in modo magistrale, mentre il Bibbiano, invece di cercare palle profonde per i propri attaccanti, ha provato a penetrare la difesa ospite con palle alte trovando però il puntuale intervento del muro biancazzurro. La settimana prossima il Bibbiano San Polo proverà a dare filo da torcere al Luzzara, al Bedogni, mentre i giallorossi guidati da Giacomo Ferretti ospiteranno il Fidenza.
UFFICIO STAMPA – Lorenzo Chierici