Il Montecchio torna a giocare allo storico stadio Lino Notari. Sarà un tasferimento definitivo, ma soltanto per la propria Prima Squadra, un’idea della società per sensibilizzare i cittadini al nuovo progetto di riqualificazione dell’area del vecchio stadio, che la dirigenza del Montecchio avrà in gestione per 15 anni e che nel giro di tre mesi vedrà sorgere i primi tre campi da padel panoramici.
La partite di domenica 12 novembre fra Montecchio e Colorno si giocherà quindi al Notari, così come le altre partitre del campionato di Eccellenza dei giallorossi, e prenderà il via regolarmente alle 14,30 e sarà una gara nella quale i giallorossi guidati da mister Giacomo Ferretti dovranno fare di tutto per portare a casa i tre punti allo scopo di allontanarsi dalle ultime due posizioni, attualmente occupate da Fidentina e Bagnolese.
Il progetto di riqualificazione dell’area, tornando all’argomento Notari, prevede la gestione dell’area extra-calcistica dell’impianto e la riqualificazione dell’intera area a spese della società montecchiese. I lavori stanno procedendo a gonfie e a breve saranno pronti i tre campi da padel, omologati Fit, così come l’ammodernamento dell’attuale struttura coperta con fondo multisport, con tracciatura idonea e omologata per il gioco del tennis, prenotabile dalla cittadinanza tramite telefono e app. Il progetto prevede inoltre il mantenimento del campo da tennis in erba attualmente presente, per un totale quindi di due campi con due manti diversi, di cui uno indoor. Nell’area sarà realizzato inoltre un nuovo playground da street-basket, con un unico canestro, e un campo in erba sintetica dedicato alla Scuola Calcio del Settore Giovanile giallorosso. Anche il punto ristoro dell’area esterna è in corso di riqualificazione e prevede nuovi arredi oltre a una distesa estiva ad uso bar e alla sistemazione del pavimento antistante. Insomma, ora c’è da iniziare a trasmettere antusiasmo attorno a tutto questo e l’occasione migliore potrebbe proprio essere quella di battere il Colorno domenica, di fronte ai tifosi giallorossi, per tirare un primo sospiro di sollievo.