Il Montecchio conferma la fiducia allo staff tecnico fino al termine della stagione. Il presidente Palmia: “Sapevamo che sarebbe stata dura e abbiamo fiducia nel mister e nei suoi collaboratori. Il mercato? Non faremo di certo follie”. A giorni i primi traguardi raggiunti del progetto di riqualificazione del Notari
Giacomo Ferretti e il suo staff rimarranno sulla panchina del Montecchio fino al termine della stagione. E’ questo il contenuto che il presidente del Montecchio Massimiliano Palmia, che rinnova la fiducia allo staff tecnico, indicando anche che, se ci saranno delle occasioni sul mercato per rinforzare la rosa, la società giallorossa la prenderà in considerazione, ma senza fare stravolgimenti economici.
“Eravamo consci che l’impatto con il campionato di Eccellenza sarebbe stato duro – dice Palmia – Siamo terzultimi e sapevamo, ma francamente avremmo meritato qualche punto in più, visto che le nostre prestazioni non sono state così deludenti. Ci sarà da lavorare e da soffrire fino all’ultima giornata: siamo una neo promossa ed è normale che sia così; il gap iniziale con la categoria è stato colmato in parte grazie al lavoro, all’esperienza e alla competenza dello staff tecnico con cui c’è condivisione e sintonia a 360° e col quale andremo fino in fondo, qualunque sarà il risultato finale. Siamo in tempo di mercato e stiamo valutando diverse situazioni: se ci sarà l’opportunità di migliorare la qualità delle nostre squadre ben venga, ma non faremo senz’altro stravolgimenti economici”.
Dalla settimana scorsa, tra l’altro, il Montecchio ha trasferito le partite della propria prima squadra dal D’Arzo al Notari, per sensibilizzare la cittadinanza al nuovo progetto di riqualificazione dell’intera area sportiva. A tal proposito, in gennaio, tempo permettendo, sarà operativo il nuovo campo di calcio a 7 che sarà destinato alla Scuola calcio e al Settore femminile, così come ripartirà l’attività indoor del tennis. Il padel, invece, che viene gestito dalla Valsport di Alessandro Delmonte, sarà pronto a giorni, prima di Natale, così come verrà riaperto il bar.
“I lavori al Notari stanno procedendo a gonfie vele – chiosa Palmia – In termini economici, da parte del Montecchio, l’investimento è ingente, ma abbiamo fatto volentieri questo sacrificio per ridare vita a un’area che sarà a disposizione di tutta la collettività, in modo che il nostro paese continui ad essere un punto di riferimento per gli sportivi della Val d’Enza e non solo. Mi auguro quindi che le persone ricomincino a vivere un’area che ha rappresentato la storia sportiva del nostro paese”